Casa.it su HGTV: l’intervista a uno dei protagonisti
PrimaVisita, la Visita Guidata da Casa di Casa.it, torna in TV con una clip video su HGTV, Home & Garden TV, per raccontare in un modo nuovo gli appuntamenti a distanza che si possono realizzare con l’innovativo strumento nato per migliorare il lavoro degli agenti immobiliari e per semplificare le visite degli immobili a chi cerca casa.
Questa volta i protagonisti dell’appuntamento televisivo di HGTV sono Paola Marella e Andrea Barbera di BARBERA GROUP INTERNATIONAL REAL ESTATE | Coldwell Banker Global Luxury Italy, agenzia specializzata nell’intermediazione e nella vendita di immobili e proprietà di prestigio che rientrano nella classificazione Luxury, Cliente Casa.it. Gli abbiamo fatto qualche domanda.
Cosa pensa di questa esperienza televisiva?
È stata sicuramente divertente, un momento per confrontarmi ancora una volta con il mezzo televisivo anche se questa volta in remoto. In verità, la mia professione è un’ottima scuola per imparare a gestire le situazioni delicate mantenendo sempre un certo aplomb. In fondo, non si è sempre testimonial di sè stessi e della propria realtà imprenditoriale?
Colgo l’occasione per ringraziare tutte le ragazze dello staff che con pazienza e professionalità mi hanno aiutato a rendere agevole e divertente questa esperienza TV.
Le visite a distanza sono entrate nelle agenzie immobiliari e nella vita di tutti, come valuta l’utilizzo di questo strumento per gli immobili e proprietà di lusso?
I clienti scelgono i servizi dell’agenzia Barbera Group per offrire al proprio immobile un circuito internazionale di potenziali acquirenti. Per questo motivo sono convinto che una visita a distanza rappresenti una grande risorsa in modo particolare in questa fase della nostra professione in cui le limitazioni ai movimenti con l’estero sono decisamente rilevanti. Da una parte la comodità per l’acquirente di preselezionare e visionare le proprietà desiderate senza spostamenti, dall’altra il miglioramento delle performance di vendita per il proprietario dell’immobile. Abbiamo già avuto modo di testare le potenzialità di questo strumento con un cliente sudamericano che a distanza ha portato avanti una trattativa, nostro tramite, conclusa favorevolmente su un immobile di lusso a Roma, avendolo visionato solo in remoto.
Pensa che le visite a distanza siano utili per offrire un servizio di eccellenza per le persone che cercano casa?
L’utilizzo di nuovi mezzi di comunicazione rappresenta sempre un’opportunità, un momento di crescita, capace di migliorare la qualità del nostro lavoro e, contemporaneamente, semplificare la vita dei nostri clienti. Il mercato del luxury Real Estate è fatto di clienti esigenti che sono alla ricerca di professionisti capaci di realizzare i loro desideri, soprattutto se questi sono legati a proprietà di grande valore affettivo, oltre che economico.
PrimaVisita è un servizio di Casa.it, powered by Capitol Hill Technologies S.r.l.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TI POTREBBE INTERESSARE
CASA.IT SU HGTV CON PAOLA MARELLA
Casa.it continua a investire sul servizio di punta PrimaVisita, la Visita Guidata da Casa, annunciando la collaborazione con Discovery Italia per la realizzazione di un long video con protagonista Paola Marella, architetto, conduttrice e social trendsetter. La clip video sarà trasmessa all’interno del nuovo programma “Il fuorisalone di HGTV”, in onda dal 6 luglio sul canale HGTV – Home & Garden TV (canale 56) di Discovery.
Leggi tutto