Roma: contributo straordinario per il pagamento degli affitti
Roma Capitale sostiene i cittadini che hanno subito una riduzione, almeno del 30%, del reddito del nucleo familiare, a causa dell’emergenza Coronavirus attraverso un contributo straordinario per il pagamento degli affitti.
Con un avviso pubblico sono state avviate le procedure finalizzate alla concessione dei contributi integrativi per chi abita in case in affitto sia di proprietà pubblica sia di proprietà privata.
La presentazione della domanda di partecipazione dovrà essere inviata attraverso il modello predisposto dal Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative in forma editabile, sulla piattaforma on-line, oppure, in forma cartacea, da ritirare presso le edicole che sono indicate sullo stesso sito Web del Comune di Roma Capitale.
La domanda dovrà essere presentata a partire da lunedì 27 aprile 2020 ed entro e non oltre il termine del 18 maggio 2020.
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- copia del documento di identità in corso di validità;
- copia permesso di soggiorno o carta di soggiorno (per i cittadini extracomunitari);
- n. 3 ricevute di pagamento del canone mensile;
Per scaricare il modello online e per avere maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di riferimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TI POTREBBE INTERESSARE
46 MILIONI PER GLI INQUILINI SFRATTATI PER IL CORONAVIRUS
Una misura eccezionale per tamponare le ricadute negative, economiche e sociali, dell’emergenza sanitaria e assicurare un sostegno necessario ai cittadini per l’accesso alla casa in locazione.
Leggi tutto