46 milioni per gli inquilini sfrattati per il Coronavirus
Paola De Micheli, ministro delle Infrastrutture e Trasporti, ha firmato un Decreto con cui vengono assegnate alle Regioni risorse economiche pari a 46 milioni di euro da trasferire ai Comuni e a quegli inquilini che non potendo far fonte al pagamento dei canoni di locazione, hanno subito sfratti esecutivi per morosità incolpevole.
Una misura eccezionale per tamponare le ricadute negative, economiche e sociali, dell’emergenza sanitaria e assicurare un sostegno necessario ai cittadini per l’accesso alla casa in locazione.
Questi contributi potranno essere erogati direttamente, attraverso versamenti individuali, o tramite delle Agenzie per l’affitto. Un provvedimento necessario per limitare l’aumento di morosità dovute al fermo lavorativo e un contributo prezioso per i cittadini, che siano inquilini o proprietari di case che hanno dovuto rinunciare a un importante fonte di guadagno.
Ho trasferito 46 milioni ai comuni per gli inquilini che non possono far fronte al pagamento dei canoni di locazione. È una misura eccezionale per tamponare la crisi sanitaria ed economica che stiamo vivendo, sia per gli inquilini che per i proprietari.
— Paola De Micheli (@paola_demicheli) April 2, 2020
“Ho trasferito 46 milioni ai comuni per gli inquilini che non possono far fronte al pagamento dei canoni di locazione. È una misura eccezionale per tamponare la crisi sanitaria ed economica che stiamo vivendo, sia per gli inquilini che per i proprietari” ha commentato il ministro De Micheli attraverso un tweet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Come posso fare domanda. Grazie
Io devo pagare 4mesi di affitto come devo fare
Come vi contatto
Io devo pagare 8 mesi di affitto come devo fare.
Come si può fare domanda?
Anchio ho arretrati da pagare x sapere di più?
Di cosa si tratta mio marito in questa pandemia a perso il lavoro e pago un mensile alla quale ogg inon posso più ma i proprietari giustamente non ne vogliono sapere e siamo una famiglia numerosa