Le affinità tra MONOPOLY e il Real Estate
Casa.it ha intercettato l’affinità naturale tra il Real Estate e MONOPOLY e ha voluto celebrarla realizzando un’edizione speciale del gioco.
Casa.it ha realizzato una nuova edizione di MONOPOLY, a tiratura limitata, da collezionare. Un’edizione unica per la completa personalizzazione in “in stile Casa.it” e perché è la prima realizzata da un player del Real Estate Digitale. C’è un’affinità naturale tra il Real Estate e MONOPOLY ed è stata celebrata con questa edizione speciale.
Ma quali sono i punti di contatto tra MONOPOLY e il mondo del Real Estate?
Ci vogliono pazienza e una strategia
State calmi. Non fatevi prendere dall’ansia e dalla smania di acquistare tutte le proprietà che vi capitano sotto mano (e sotto la pedina).
Prima di spendere dei soldi assicuratevi di avere un piano, se non lo avete aspettate e realizzatene uno. Come nella vita reale non è detto che la prima casa vista sia quella giusta, o che ve la possiate permettere. Ma l’occasione giusta arriva. E comunque potete sempre fare una valutazione degli immobili.
Il valore dei soldi
Come nella vita, se dovete fare un investimento immobiliare, tenete da parte un piccolo gruzzolo. Questo vi consentirà di essere pronti a eventuali imprevisti come un piccolo lavoro di ristrutturazione o – ad esempio – per pagare l’IMU.
Le regole del gioco
Conoscere le regole del gioco, così come conoscere leggi, regolamenti e regole della vita reale vi permette di avere un certo vantaggio sugli avversari o su chi conosce solo una manciata di cose. Sarete in grado di trovare occasioni e opportunità che altri potrebbero non essere in grado di cogliere.
Le agenzie immobiliari
Nord, sud, ovest, est. E forse quel che cerco neanche c’è. Al di là di facili associazioni con la nota canzone degli 883 che viene sempre facile parlando di punti cardinali, le quattro agenzie immobiliari presenti nel gioco (che sostituiscono le note stazioni) sono uno degli elementi principali del gioco, proprio come nel mondo reale. Le agenzie rappresentano un punto fondamentale nelle compravendite immobiliari.
Saper negoziare
Nel corso del gioco ci potrebbe essere la necessità di contrattare con gli altri giocatori o con la banca per superare piccoli o grandi momenti di difficoltà. Allo stesso modo, nel mondo reale potresti dover negoziare con agenti e banche. Negoziare è la parola chiave. Negoziare può fare la differenza.
Le probabilità
L’occasione di trovare la casa giusta arriva sempre. Una casa adatta alle esigenze di tutti. Che sia una scelta ponderata o lasciata al caso, il gioco consente di trovare una soluzione per tutto e per tutti così come Casa.it.
TI POTREBBE INTERESSARE
Casa.it annuncia la sua Edizione Speciale di MONOPOLY!
Casa.it presenta il suo MONOPOLY, il gioco di contrattazione più famoso del mondo che nel 2020 festeggerà 85 anni di storia. Casa.it ha realizzato una nuova edizione del gioco, a tiratura limitata, da collezionare.