Il colore PANTONE 2020 è il Classic Blue
Il colore scelto per il 2020 è il PANTONE 19-4052 Classic Blue, un blu senza tempo nella sua semplicità. Suggestivo come il cielo al crepuscolo.
Da 21 anni il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design.
Il colore scelto per il 2020 è il PANTONE 19-4052 Classic Blue, un blu senza tempo nella sua semplicità. Suggestivo come il cielo al crepuscolo, le rassicuranti qualità di Classic Blue offrono la promessa di protezione, evidenziando il desiderio di una base affidabile e stabile da cui costruire.
Il processo di selezione del Pantone Color of the Year richiede un’attenta valutazione e un’analisi delle tendenze. Per arrivare alla selezione ogni anno, gli esperti di colore di PANTONE al Pantone Color Institute perlustrano il mondo alla ricerca di nuove influenze di colore. Ciò può includere l’industria dell’intrattenimento e i film in produzione, le collezioni d’arte itinerante e i nuovi artisti, la moda, tutte le aree del design, le destinazioni di viaggio più popolari, nonché nuovi stili di vita, stili di gioco e condizioni socio-economiche. Le influenze possono anche derivare da nuove tecnologie, materiali, trame ed effetti che incidono sul colore, piattaforme di social media e persino eventi sportivi imminenti che catturano l’attenzione di tutto il mondo.
Quest’anno, quindi, la scelta è andata sul Classic Blue. Ma, ancora una volta, noi preferiamo il rosso.
TI POTREBBE INTERESSARE
LIVING CORAL È IL COLORE PANTONE 2019
Il colore dell’anno 2019 è il PANTONE 16-1546 Living Coral. Una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza.
Leggi tutto
BLU SERENITÀ E ROSA QUARZO: ECCO I COLORI DEL 2016
PANTONE, società specializzata nella tecnologia del colore, ha annunciato quali saranno i colori del 2016. Si chiamano Blu Serenità e Rosa Quarzo.
Leggi tutto