Casa.it realizza il suo primo video ASMR
Casa.it si racconta in un modo nuovo e non convenzionale: un video ASMR.
Casa.it ha realizzato il suo primo video ASMR per raccontarsi e raccontare il LifeStyle Centric Search in un modo nuovo e non convenzionale, intercettando il trend dell’ASMR e creando una nuova formula di ingaggio per gli utenti che cercano (o cercheranno) casa.
ASMR: di cosa parliamo?
Probabilmente ne avete sentito parlare: l’ASMR è uno dei trend più attuali dei video su YouTube.
ASMR è l’acronimo di Autonomous Sensory Meridian Response, che potremmo tradurre in “risposta autonoma del meridiano sensoriale”, ovvero: il cervello reagisce automaticamente a una serie di stimoli.
In pratica si tratta di ricevere una serie di sensazioni piacevoli dall’ascolto di suoni di natura diversa: dal click di un mouse al sussurro, dalla carta accartocciata di una caramella al ticchettio delle dita su una tastiera.
ASMR in Italia
L’ASMR è un fenomeno che in Italia sta crescendo moltissimo, in modo particolare su YouTube dove i creator (chiamati anche ASMRtist) si sono affermati in brevissimo tempo e dove ogni giorno producono video.
Il video ASMR di Casa.it
Casa.it ha coinvolto FairyASMR, creatrice di video ASMR italiana, il suo canale YouTube conta 120.000 iscritti e i suoi video migliaia di visualizzazioni.
Il video è on line sul canale YouTube di FairyASMR (e qui sotto), non vi resta che mettervi in modalità AUDIO ON e vederlo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TI POTREBBE INTERESSARE
CASA.IT GAME: IL NOSTRO PRIMO VIDEOGAME SU INSTAGRAM
Casa.it lancia nelle storie di Instagram Casa.it Game, un gioco in 8bit per far scoprire agli utenti della piattaforma social quanto sia semplice trovare la casa giusta con Casa.it.
Leggi tutto
PARTITA LA CAMPAGNA MONDO BY CASA.IT
La campagna Mondo by Casa.it è on the road dal 28 giugno a Milano. I punti coinvolti sono 50 in tutta la città, selezionati tra quelli di maggiore passaggio, come le vie dello shopping, le fermate della metropolitana e degli autobus e le intersezioni pedonali. Torino, Rimini e Riccione le prossime città a essere invase dal Mondo di Casa.it.
Leggi tutto