È online il modello 730 precompilato 2019
L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile sul proprio sito il modello 730 precompilato che si potrà inviare dal 2 maggio al 23 luglio.
Il modello 730 precompilato 2019
Dal 15 aprile 2019 il sito dell’Agenzia delle Entrate ha messo online il modello 730 precompilato 2019 per la dichiarazione dei redditi. Il Modello 730 è il modulo fiscale per la dichiarazione dei redditi dei lavoratori dipendenti e pensionati, allo scopo di provvedere al versamento o al rimborso delle imposte a credito. Il documento, che come dice il nome è già compilato, può essere consultato, modificato e integrato prima dell’invio.
L’Agenzia delle Entrate ha realizzato anche un video tutorial per aiutare i contribuenti. Il video propone tutte le indicazioni, le novità e le date (le scadenze) da ricordare.
Quest’anno, oltre ai dati già presenti negli anni scorsi (redditi di lavoro dipendente e pensione, ritenute, acconti, premi assicurativi, interessi sui mutui, contributi previdenziali, spese sanitarie e universitarie con i relativi rimborsi, spese veterinarie, spese funebri, contributi versati alla previdenza complementare, contributi versati a enti o casse con finalità assistenziale, spese per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni dei condomini) sono stati inseriti ulteriori dati.
In particolare, quest’anno il 730 precompilato contiene ad esempio i redditi derivanti da locazioni brevi, comunicati dagli intermediari immobiliari.
Qui il sito dell’Agenzia delle Entrate dedicato al modello 730 precompilato.
TI POTREBBE INTERESSARE
MODELLO 730: TUTTE LE AGEVOLAZIONI CASA
È l’ora della dichiarazione dei redditi. Ecco controlli e soluzioni per non perdere le opportunità legate alle agevolazioni casa.
Leggi tutto
IL VIDEO TUTORIAL DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE PER IL MODELLO 730 PRECOMPILATO
Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è stato messo a disposizione un video tutorial che propone una simulazione nella quale un contribuente di fantasia “Mario Rossi” visualizza, modifica e invia il suo modello 730 precompilato.
Leggi tutto
DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2019: DATE E SCADENZE
Ecco date e scadenze da segnare sul calendario che riguardano il modello 730 precompilato 2019.