4 segnali +1 che indicano che è il momento di cambiare casa
Cambiare casa a volte è un’esigenza interiore, altre volte è una necessità. Vediamo quali sono i segnali che indicano che è il momento di cambiare casa e di trovarne una nuova.
Cambiano le stagioni, le carte in tavola, le frequenze della TV, i connotati degli attori e, a volte, le esigenze abitative. Una casa che sembrava perfetta, all’improvviso, non piace più. Ecco 4 segnali (+1) che indicano che è il momento di cambiare casa.
1) I vicini di casa
Il vicino di casa è come i cioccolatini, non sai mai quello che ti capita. Forse il detto non era proprio questo, ma spiega perfettamente la situazione. Puoi trovarti dei vicini di casa fantastici, di quelli che ti prestano il sale, danno da mangiare al gatto quando sei in vacanza e dopo le 21.30 usano scarpe di peluches per non fare rumore; ma puoi trovare anche ballerini di flamenco e giocatori di bowling, antipatici che non solo ti chiedono in prestito il servizio di piatti, ma che non te lo riportano.
Poi potreste essere vicini di casa di Jessica Fletcher AKA “La signora in giallo”, in quel caso consigliamo caldamente di traslocare in un’altra città (non si sa mai).
2) La posizione di casa tua
Avevi scelto un appartamento in una zona che ti piaceva moltissimo: piena di locali, negozi e mezzi di trasporto da prendere al volo anche all’ultimo minuto per andare al lavoro. Ma i gusti, le abitudini e i tragitti dei tram possono cambiare.
3) La noia e la routine
Come in tutti i rapporti sentimentali, il rischio routine è dietro l’angolo. Nel caso delle case, dietro lo spigolo. La casa non ti piace più, hai già provato tutte le combinazioni possibili di colori alle pareti e spostato e cambiato tutti i mobili di tutte le stanze (hai provato anche questo?).
4) Le dimensioni
Le dimensioni contano, e anche se qualcuno prova a difendere le proprie case con la tipica frase “non è importante quanto la casa sia grande, ma come gestisci lo spazio” nel corso del tempo le esigenze possono cambiare e quel che prima poteva sembrare un ampio soggiorno luminoso ora potrebbe sembrarti un acquario.
+1) Hai trovato l’occasione giusta
Hai trovato la casa dei tuoi sogni, la casa dei desideri: luminosa, grande e accogliente. Hai trovato la costruzione ideale attraverso una delle ricerche su Casa.it e non hai occhi che per lei. Non vedi l’ora di trasferirti.
Qualsiasi siano i motivi per cui tu voglia cambiare casa, se è casa, è Casa.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it