Un milione di grazie!
Grazie a chi ogni giorno cerca casa su Casa.it e ai professionisti del Real Estate Gennaio 2019 è stato un altro mese speciale: il sito ha infatti superato 1 milione di visite in un solo giorno.
Dopo un 2018 che ha visto il completamento del piano di rilancio, e il raggiungimento di tutti gli obiettivi commerciali e finanziari, per Casa.it, il 2019 si è aperto con un altro importante risultato: nel mese di gennaio, il sito e l’app hanno contato oltre 26 milioni di visite totali, superando di ben 3 milioni di visite il precedente record di settembre 2018.
“Il traguardo di oltre 1 milione di visite giornaliere rappresenta la sintesi di un lavoro profondo fatto sulle nostre tecnologie, il marchio, e la qualità dei nostri servizi negli ultimi due anni. La crescente fiducia degli operatori del settore e degli agenti immobiliari poggia sulla nostra capacità di creare un numero sempre maggiore di contatti utili per concludere transazioni immobiliari. Inoltre, l’evoluzione realizzata sulle modalità di ricerca della casa sul nostro portale, permette agli utenti un’esperienza sempre più semplice e personalizzata per scoprire la migliore soluzione abitativa per le proprie esigenze” – ha commentato Luca Rossetto, Amministratore Delegato di Casa.it.
Numeri importanti per Casa.it, raggiunti grazie all’impegno quotidiano di tutto lo staff, dalla fiducia delle agenzie immobiliari e dalle persone che ogni giorno scelgono di cercare casa con noi.
Il team di Casa.it è impegnato ogni giorno per trovare nuove soluzioni per semplificare la ricerca delle case e la vendita degli immobili da parte dei professionisti del Real Estate.
Tra le innovazioni ricordiamo:
Nuovi filtri e attributi: nuovi filtri per individuare la casa ideale (prezzo al metro quadro, piano, presenza dell’ascensore, classe energetica, condizioni dell’immobile, anno di costruzione, stato al rogito, rata del mutuo) e nuovi attributi a disposizione dei Clienti per descrivere al meglio gli immobili.
Nuova ricerca su mappa: una nuova esperienza di ricerca su mappa per cercare casa in modo ancora più semplice, intuitivo e personalizzato.
Box Rata Mutuo: box all’interno della Pagina di Dettaglio Annuncio con cui l’utente può fare una simulazione in tempo reale del mutuo più vantaggioso.
Da non dimenticare poi “Casa Nuova” lo showroom digitale per le nuove costruzioni, dove i professionisti possono valorizzare al meglio i loro progetti e promuovere contemporaneamente tutte le unità abitative di uno stesso cantiere, e dove gli utenti possono trovare la presentazione completa dei progetti e delle singole unità abitative con tutti i dettagli relativi alla tipologia, al taglio, alla metratura, alla classe energetica, alla data di consegna prevista, al numero di unità abitative disponibili. Inoltre, le persone possono scaricare il capitolato del progetto, e visitare virtualmente gli ambienti, grazie alla tecnologia delle foto e dei video a 360°.
Casa.it è molto attiva anche per quanto riguarda la comunicazione e gli eventi.
Nel corso del 2018 il nuovo posizionamento di Brand e la nuova tagline “Se è casa, è Casa.it” sono stati veicolati attraverso una nuova campagna multicanale. La creatività mette al centro la soggettività: Casa.it non è una sola casa, ma è tante case, una casa per ciascuno degli utenti, una casa per ognuno.
Casa.it è stato poi top Sponsor del Giro d’Italia 2018 dove ha seguito tutto il percorso sponsorizzando l’ultimo chilometro, il momento più emozionante e decisivo della gara.
Ricordiamo poi “Casa.it Ti Incontra”. Il progetto prevede una serie di eventi formativi gratuiti rivolti ai professionisti del Real Estate su temi di grande rilevanza per il loro business e utili per accrescere ulteriormente la loro professionalità, grazie alla presenza di relatori di spicco del mondo immobiliare, ma non solo.
E il meglio deve ancora venire. Perché ogni traguardo è un punto di partenza.