Vivere nella torre in legno più alta d’Europa: la Cross Lam Tower
A Jesolo è stata costruita la torre in legno più alta d’Europa: la Cross Lam Tower. Un progetto all’insegna dell’ecosostenibilità. L’annuncio per l’acquisto delle unità abitative della Cross Lam Tower è su Casa.it.
105 tonnellate di abete, 14 piani per 47,5 metri di altezza, 28 appartamenti, 2 attici e piscina il tutto a circa 490 metri dal mare: questa è la Cross Lam Tower di Jesolo la più alta torre in legno realizzata in Europa. Il progetto si basa sui principi di ecosostenibilità e autosufficienza. Le unità abitative sono state infatti realizzate in base ai criteri di edilizia Urban-Bio, si riconoscono dalla solida struttura costruttiva realizzata in legno di tipo XLAM.
Per le rifodere interne e le pareti divisorie è stata invece utilizzata l’avanzata tecnica di lavorazione a secco che, grazie alle lastre di finitura in fibra di legno (GYPOLIGNUM by Fassa), garantisce una performance termica, acustica e strutturale superiore.
Grande attenzione è stata data all’isolamento termico e acustico, implementando un sistema a cappotto in lana di roccia che, abbinato alla rifodera interna determina una classe energetica di livello A4.
Tutte le unità abitative della Cross Lam Tower, una esclusiva GARDEN IMMOBILIARE, hanno dimensioni superiori alla media, con soggiorni ampi e vivibili, divisibili tra zona pranzo e soggiorno, 2 bagni, lavanderia/ripostiglio, camera matrimoniale e camera singola.
Ogni unità dispone di un impianto domotico con gestione di scenari, termoregolazioni, apertura e chiusura tende e tapparelle.
All’esterno si trova un’ampia piscina a sfioro, solarium e due vasche idromassaggio nella zona benessere.
Tra le proposte di Casa.it troviamo proprio le unità abitative della Cross Lam Tower. Vuoi vivere al mare nel grattacielo in legno più alto d’Europa? Con Casa.it puoi farlo.
Perché se è casa, è Casa.it. Anche in legno. Anche a 47,5 metri di altezza.
TI POTREBBE INTERESSARE
IN VENDITA LA CASA DEL FILM “IL GLADIATORE”
Su Casa.it è presente l’annuncio per la vendita della spettacolare casa utilizzata nel pluripremiato film ambientato nell’antica Roma e che vede come protagonista Russell Crowe nei panni del Generale Massimo Decimo Meridio.
Leggi tutto
VUOI VIVERE IN UN ANTICO MONASTERO?
La scelta di vivere in un antico monastero può derivare da una vocazione religiosa o mistica, oppure dall’opportunità di acquistare una soluzione abitativa fuori dal comune. Nel secondo caso l’opportunità è su Casa.it.
Leggi tutto
Vivere in un igloo a Milano non è una follia, puoi acquistarne uno su Casa.it e viverci (anche in estate)!
Leggi tutto
Ma se scoppia un incendio ,hanno i paracaduti?