Al via la 25esima edizione del Forum di Scenari Immobiliari
Parte oggi la 25esima edizione del Forum di previsioni e strategie di Scenari Immobiliari presso il Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure
Dedicata a Paola Gianasso, questa edizione numero 25 del Forum si centra sugli attori principali della città: le persone. La città non è solo economia, mattoni e mercati ma vita e sentimenti di chi ci abita.
Questo il tema principale del Forum di Scenari che aprirà i lavori con la presentazione dell’European Outlook 2018. Tanti gli argomenti trattati durante le due giornate di lavori.
Dopo un primo sguardo dedicato all’andamento del mercato, il focus sarà sul tema principale “La città degli uomini” con interventi di Roberta Brandes Gratz (sociologa urbana), Carlo Ratti (Mit Senseable City Lab) e Cino Zucchi (Cza Cino Zucchi architetti) moderati da Breglia.
Con la moderazione di Giuseppe Roma interverranno poi Valentino Castellani (ex sindaco di Torino), Suketu Mehta (scrittore, New York University), Carlo Puri Negri (Aedes Siiq) e Silvia Viviani (Inu, Istituto nazionale di urbanistica).
Uno sguardo al residenziale sarà offerto nella tavola rotonda dedicata. Il secondo giorno, tra i relatore, anche Luca Rossetto di Casa.it. Seguiranno panoramiche sul settore corporate,sulle Imprese pubbliche e private e sul mercato estero.
Ampia discussione poi su Milano, città dalle mille sfaccettature, dalle grandi possibilità e potenziale.