iPhone 8: svelato il nuovo telefono e lo Steve Jobs Theater
Con la presentazione dei nuovi iPhone, non sono stati svelati solo i nuovi gioiellini di casa Apple ma anche lo Steve Jobs Theater, parte del nuovo headquarter della mela di Cupertino
In occasione del lancio dei nuovi iPhone 8 e X è stato tolto il velo anche al nuovo e avveniristico Steve Jobs Theater, l’auditorium Apple che si trova a pochi metri di quella che sarà presto la nuova sede Apple.
Minimalista come Steve Jobs avrebbe voluto, l’auditorium accoglie i propri ospiti in una hall circolare tutto vetri in cui vetro e legno sono i protagonisti assoluti. La hall conduce all’auditorium sotterraneo in grado di ospitare fino a 1000 persone in comode e lussuose sedute di pelle.
L’auditorium è raggiungibile tramite avveniristici ascensori, anch’essi circolari, che a seconda di entrata o uscita, ruotano su se stessi.
Lo Steve Jobs Theater, il cui costo di realizzazione si aggira intorno ai 14 milioni di dollari, è parte del nuovo progetto di casa Apple, ovvero l’headquarter americano del gigante della tecnologia, l’Apple Park, il cui costo si aggirerebbe intorno ai 5 miliardi.