Case da 1 milione di euro? Ecco cosa comprare in Italia
Città o campagna? Centro storico o quartiere residenziale alle porte della città? Quali sono le case da 1 milione di euro? Con 1 milione di euro si può spaziare tra le più belle residenze d’epoca in pieno centro o magnifiche ville con giardini e piscine. Ecco cosa si può comprare in Italia con 1 milione di euro.
Se aveste 1 milione di euro per comprare casa come lo spendereste?
Ecco le case da 1 milione di euro.
Milano
In pieno centro a Milano, a pochissimi passi dal Duomo e da Piazza San Babila, 1 milione di euro è la cifra richiesta per vivere nella storia con i più moderni confort assaporando tutto il fascino e la bellezza dell’architettura storica.
Milano è una grande città, e quartiere che vai, casa che trovi. Con 1 milione di euro, spostandosi dalle vie prestigiose del centro si può vivere nello storico quartiere residenziale milanese di San Siro, da sempre zona prediletta di calciatori e imprenditori.
San Siro offre un altissimo livello abitativo e numerose possibilità di scelta. Con 1 milione di euro è possibile acquistare oggi soluzioni particolarmente prestigiose e ricercate dalle generose metrature, con giardino e piscina. Ad esempio si può acquistare un’abitazione di oltre 270 mq, con taverna e giardino privato, piscina in comune, cantina, box multiplo, il tutto a pochi passi dal centro.
Firenze
Con 1 milione di euro si può vivere nella culla del Rinascimento in pieno centro a Firenze a pochissimi passi dalla lussuosa ed elegante via de’ Tornabuoni . Tra boutique di lusso, grandi gioiellerie e palazzi nobiliari, 1 milione di euro vi darà la possibilità di acquistare un elegante ed esclusivo ultimo piano di oltre 150 mq.
Basta uscire di 20 km da Firenze per moltiplicare esponenzialmente la metratura della casa pur spendendo sempre la stessa cifra. Nei pressi di Fiesole infatti, con 1 milione di euro è possibile acquistare una villa storica circondata da ettari di giardini e terreno, multilocale e con piscina compresa.
Roma
Con 1 milione di euro a Roma si può vivere in un prestigioso appartamento a due passi da Piazza di Spagna. La cifra non è sufficiente per vivere in un attico ma permette di vivere nella storia in una residenza d’epoca con tutto il fascino della città eterna.
Spostandosi dal centro, per chi volesse spendere 1 milione di euro per una soluzione prestigiosa, il parco dell’Appia Antica offre diverse possibilità abitative di livello. Circondati da secolari alberi è possibile acquistare una villa di oltre 300 mq con sconfinati giardini e dotata di piscina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it
Con un milione di €?
bhe a Milano un’appartamento e anche piccolino a Catania una mega villa super lussuosa.