La casa più brutta d’America è in vendita
Ci sono case belle, ci sono case strane e ci sono case brutte. Come questa, la più brutta d’America. È stata già messa in vendita sette volte con un prezzo che nel tempo è variato tra 2.2 milioni di dollari, la cifra più alta richiesta, fino ai 875.000 dollari, quella più bassa.
La villa più brutta d’America si trova a Indianapolis esattamente al 4923 di Kessler Blvd.
Ha diversi soprannomi tra cui “l’incedibile” e la Versailles di Las Vegas. La mostruosa creatura è stata costruita per volere del suo ex proprietario, il magnate Jerry A. Hostetler, morto nel 2006 all’età di 66 anni, conosciuto anche con il nome di Mr Big, affibbiatogli dalla polizia per la sua stazza e i suoi loschi affari.Hostetler non era certo il principe del buon gusto. E questa casa ne è la prova. “Un’offesa per gli occhi” questo il commento di chi ha visitato l’immobile.
Oltre 2.500 mq di brutture in cui si succedono uno dietro l’altro particolari agghiaccianti. A partire dalle statue sparse per i 2 ettari di terreno che circondano la villa.
Una fontana con pietre e delfini, una con un orso polare e una sirene alta sei metri accoglievano gli ospiti verso il regno del brutto. Le fontane e le statue, come molti degli oggetti presenti nella casa, ora non ci sono più: sono stati vendti per poter pagare i creditori di Hostetler dopo la sua morte.
La villa è un tripudio di stili: i saloni, le 11 camere da letto e i sette bagni sono un miscuglio di blocchi di vetro, mattonellem decorazioni di marmo, colonne lucide e finestre una diversa dall’altra. La facciata è dominata da balconate senza senso e senza una precisa logica.
Pavimenti di cotto si alternano a marmo, parquet e piastrelle. Soffitti a cassettoni si alternano a contro soffitti degni del peggior sgabuzzino del pianeta. La casa è tappezzata di ornamenti dall’opulenza più arrogante e tamarra.
Colonne, statue, sanitari colorati, pozzi decorativi, mosaici, piastrelle di vetro sono solo alcuni dei particolari assurdi che si trovano nella villa.
Per non farsi mancare niente, l’ex proprietario aveva decorato in stile cinese una delle tante sale da pranzo della casa, rendendola psichedelica grazie alle pareti a specchio.
Nella villa è presente anche una sala da gioco, un vero e proprio casinò con bar, tavoli da black jack e roulette. E una vasca idromassaggio.
All’esterno si trovano una piscina dalla forma incomprensibile e dotata di delfini decorativi che sputano acqua e un’area bbq.
La villa, oggi di proprietà dell’imprenditore Chad Folkening, è sul mercato per la settimana volta al prezzo di 1.7 milioni di dollari. La villa è anche in affitto per 450 dollari a notte.
Perfetta per un bel week end dell’orrore.
Fonte: Nypost