Le case più costose del mondo. In classifica anche una villa in Toscana
Ville da sogno, proprietà fantastiche in luoghi idilliaci: sono le case più costose del mondo.
- In classifica una splendida villa in Toscana
- Stati Uniti sempre presenti in classifica. Singapore si aggiudica il quarto posto
Immense, straordinarie e a volte vere e proprie bizzarrie architettoniche, costruite per soddisfare le esigenze di una clientela milionaria che non bada a spese e vuole il massimo che una casa possa offrire.
Ma quali sono e dove si trovano le case più costose del mondo? E soprattutto: quanto costano?
Bel Air: la villa da 250 milioni di dollari
In testa alla più recente classifica delle case più costose del mondo c’è una recente costruzione : si tratta di una mega villa nell’esclusivo quartiere di Bel Air a Los Angels. La villa si sviluppa su una superficie di di oltre 3.500 mq e ovviamente non manca veramente niente. Oltre 12 le camere da letto, 21 bagni, tre cucine, cinque bar, due piscine, un cinema all’aperto, una sala cinema con 40 poltrone di super lusso e una pista da bowling con quattro corsie. Il tutto per 250.000.000 di dollari
Gemini, la villa da 195 milioni
Gemini, questo il nome della villa al secondo posto della classifica, ha un glorioso passato. La villa, costruita nel 1940, è stata di prorprietà dei farmacisti Lambert, i creatori del colluttorio Listerine. Nelle sue stanze sono passati i nomi della grande aristocrazia internazionale come il Duca e la Duchessa di Windsor, e volti noti della cultura come Truman Capote.
La villa, circondata da favolosi e lussureggianti giardini, è un tripudio di lusso ed eleganza. La proprietà dispone di un totale di 33 camere da letto, 34 bagni e ampie zone giorno di grande stile.
In Italia la terza casa più costosa del mondo
137 milioni di euro, pari a 160 milioni di dollari per questa favolosa villa risalente al 1610 e venduta da Lionard Luxury Estate
L’appartamento da 100 milioni
L’attico del Wallich Residence, l’edificio più alto di Singapore, si aggiudica il quarto posto della nostra classifica. Il costo? 100 Milioni di dollari.
Il favoloso appartamento si sviluppa su tre piani e viene venduto con tanto di piscina privata al 64 ° piano. Inutile dire che si tratta del regno del lusso.
Quinto posto per una villa in Nevada
Una proprietà di Lake Tahoe con vista mozzafiato sul lago, in Nevada si aggiudica il quinto posto della nostra classifica delle case più costose del mondo. Oltre 1.500 mq affacciati sul lago per 75 milioni di dollari.
Otto camere, dieci bagni, saloni e sale da pranzo per un rifugio di super lusso che consta anche di un teatro privato.