Wimbledon: dove affittare casa è un affare
Il Torneo di Wimbledon è il più antico e prestigioso evento nello sport del tennis.
Per due settimane il tennis è il protagonista delle giornate londinesi e non. Non solo un affare per il tutto quanto ruota intorno al mondo dello sport ma un grande affare anche per chi affitta casa.
I grandi eventi sportivi sono una grande fonte di guadagno per chi affitta casa. Da 25 anni, intorno all’evento di Wimbledon orbitano agenzie specializzate negli affitti di appartamenti e ville. Non solo per gli spettatori e gli appassionati, ma anche per gli stessi protagonisti o lo staff tecnico e manageriale dei giocatori.
I proprietari di case nei dintorni del sobborgo di Londra hanno colto al volo l’occasione.
Più la sistemazione sarà vicina ai campi, più il costo aumenta.
Come riporta il DailyMail, il prezzo delle case varia molto in funzione della distanza dall’ All England Lawn Tennis and Croquet Club, il club che da sempre ospita il torneo di Wimbledon.
Una proprietà a meno di 20 minuti a piedi dall’All England Club, con 5 camere da letto e un giardino può arrivare a costare anche 9.000 sterline a settimana, circa 10.200 euro. Un appartamento più piccolo, a mezz’ora di distanza si attesta intorno alle 2.000 sterline, quasi 2.300 euro a settimana.
In linea generale comunque il costo medio a settimana e di 4.000 sterline, ovvero 4.560 euro circa.