La villa d’infanzia di Jackie Kennedy in vendita per 49 milioni
Nelle vicinanze di Washington è in vendita la splendida villa dove Jackie Kennedy visse da bambina.
Si chiama Merrywood, ed è la bellissima villa in stile georgiano dove Jackie Kennedy Onassis trascorse la sua spensierata infanzia. La stupenda e raffinata villa, oggi è di proprietà di Steve Case, uno dei fondatori di America Online, che ha deciso di vendere per 49.5 milioni di dollari.
Costruita nel 1919, la villa è stata oggetto di ristrutturazioni più volte nel corso degli anni, mantenendo però il suo carattere storico e raffinato ben evidente nelle decorazioni, nelle modanature originali e nei particolari come gli stucchi presenti nei vari ambienti.
La villa si espande su una superficie di oltre 2000 mq e vanta bellissimi e luminosi ambienti giorno, una grandissima sala da pranzo, cucina, servizi, nove camere e ben 13 bagni.
Circondano la villa oltre sette acri di terreno che confinano con le rive del fiume Potomac. I bellissimi giardini ospitano una piscina all’aperto, una coperta, un campo da tennis, una palestra e un cottage.
Fonte: The Real Deal