La casa in cui si sposano minimalismo e stile vintage
Lo stile giapponese è famoso per la sua essenzialità e per l’armonia del suo minimalismo. E questa casa di campagna lo dimostra ancora una volta.
La casa si trova a Kitakyushu, nelle prefettura di Fukuoka, in Giappone. Il restauro ha mirato a valorizzare gli spazi ampi e aperti e all’inserimento di elementi naturali in perfetta armonia con pezzi vintage appartenenti alla storia della casa che aggiungono calore e personalità agli ambienti.
Negli spazi luminosi e ampi sono state poi inserite numerose piante, così da portare un po’ di natura anche in casa. Molto bella, ad esempio, la pianta che è stato posizionata in salotto.
La scelta di mobili e accessori molto diversi l’uno dall’altro per stile e gusto aggiunge ad ogni ambiente quel tocco di personalità che solo i contrasti ben studiati possono regalare. Particolarmente riuscito l’abbinamento tra mobili vintage restaurati, con pezzi contemporanei dalle linee essenziali e funzionali. Nei pensili tutto è organizzato in maniera efficiente e ordinatissima, per garantire la massima funzionalità.
Al piano di sopra ci sono sia le camere da letto che un ambiente studio/lavoro in cui potersi isolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA