Un appartamento fresco ed elegante
Trovare il giusto equilibrio tra minimalismo, eleganza, raffinatezza e personalità non è sempre semplice, soprattutto quando ci troviamo ad accostare elementi diversi, mescolando arredi e oggetti di periodi diversi.

Fotografia via Bolaget
La soluzione per tutti i gusti non esiste, per alcuni l’unica via è quella della semplicità, per altri la soddisfazione nasce esclusivamente dall’accostamento azzardato e fantasioso. In questo caso la via che è stata scelta è sicuramente quella data dalla ricerca dell’equilibrio tra elementi diversi e, per ottenerlo, si è giocato con una pallette di bianchi a cui si è poi data eleganza e un tocco di raffinata eleganza con dettagli dorati e tocchi di colore.

Fotografia via Bolaget
L’appartamento è un grande open space in cui era necessario inserire elementi che consentissero una divisione ideale tra gli spazi destinati ai diversi usi, ma senza pareti divisorie.
La cucina e la zona living, ad esempio, sono entrambe direttamente connesse alla zona pranzo, ma questi tre ambienti sono stati decorati e arredati in modo da avere ognuno una sua precisa personalità e un loro stile, oltre che essere caratterizzati dalla loro funzione.

Fotografia via Bolaget
La palette dei colori che contraddistingue gli ambienti cambia leggermente, ma in modo tangibile a seconda dell’uso a cui la zona è destinata. La cucina è caratterizzata dal bianco, a parte il tavolo nero, mentre man mano che si passa agli altri ambienti connessi, cominciano a fare la loro comparsa altri colori.
L’uso degli accessori dorati è uno degli elementi di design che regalano all’ambiente quel tocco glamour, elegante e grintoso di cui si sente la necessità in mezzo a questa predominanza di bianchi.

Fotografia via Bolaget
Altri elementi che caratterizzano l’arredamento di questo appartamento dallo stile nordico sono: fotografie d’autore alle pareti, quadri d’arte contemporanea, elementi gialli e neri e pezzi d’arredo vintage.
Molto belli gli accostamenti tra stili diversi di arredo e accessori. Ad esempio il divano anni ’70 con mobili e accessori in stile contemporaneo minimalista che, con il loro apparente contrasto regalano all’ambiente uno stile rilassato e aggiungono quel tocco divertente necessari a un ambiente dedicato al relax.

Fotografia via Bolaget

Fotografia via Bolaget

Fotografia via Bolaget

Fotografia via Bolaget

Fotografia via Bolaget

Fotografia via Bolaget

Fotografia via Bolaget

Fotografia via Bolaget
Credits: Fotografie via Bolaget