A Manhattan il nuovo grattacielo di Jared Kushner
Il nuovo grattacielo che Jared Kushner vuole costruire al 666 della Fifth Avenue a New York sta destando molto scalpore. Ecco perchè.
La Kushner Co. ha rivelato in questi giorni il progetto di riqualificazione del grattacielo della 666 Fifth Avenue.
Firmato da Zaha Hadid, il progetto per il nuovo grattacielo, è al centro di molte polemiche.
A portare avanti il progetto di riqualificazione dell’edificio infatti è la famiglia Kushner: e qui il primo problema, ravvisabile in un oggettivo conflitto di interessi, dal momento che Jared Kushner è il marito di Ivanka Trump, e presto diventerà consigliere personale del Presidente degli Stati Uniti.
Pare che il giovane Kushner abbia ancore partecipazioni nel fondo proprietario dell’immobile dal 2007, l’anno della sua acquisizione.
Nel dicembre 2006, Tishman Speyer, insieme con l’impresa di investimento tedesca TMW, ha annunciato la vendita del fabbricato alla Kushner Properties per 1.8 miliardi di dollari, ai tempi il prezzo più alto mai pagato per un singolo edificio a Manhattan.
Ma le polemiche non finiscono qui: i social si sono scatenati contro questo progetto.
Oltre all’indirizzo “666”, il numero del diavolo, in molti hanno ravvisato nei rendering presentati per la ristrutturazione del grattacielo, una forma fallica che proprio non piace ai cittadini americani.