6 colori di tendenza per la casa
Il 2017 si conferma l’anno dei colori intensi. Accanto al Greenery, il colore dell’anno secondo Pantone (leggi anche Ecco il colore di tendenza del 2017), fanno la loro comparsa altri sei bellissimi colori che mettono d’accordo gli amanti dell’eleganza con chi desidera contornarsi di colore e vivacità. Di seguito tutti i colori di tendenza 2017
Guarda la bacheca Tendenze colore casa su Pinterest
1# Verde nero
Un verde talmente scuro da sembrare quasi nero, ma non è nero. Perfetto se usato in contrasto con colori molto chiari, specialmente con il bianco. È uno dei colori di tendenza perfetti per un divano, specialmente se in un tessuto tipo velluto, per una libreria o un mobile in legno laccato, ma anche per pareti, pavimenti, porte e infissi.
2# Giallo senape
Un colore caldo e raffinato allo stesso tempo. Da utilizzare in abbinamento a colori scuri, specialmente il blu. Perfetto per accessori d’arredo come cuscini, copriletti, copridivani, ma perché no, anche per mobili e poltrone.
3# Blu ceruleo
La gamma dei blu, dai più sabbiosi ai più intensi, la fanno da padroni nelle tendenze per la casa. Adesso è arrivato il momento del blu ceruleo, un tipo di blu di grande eleganza. Perfetto per dettagli di stile come lampade e accessori, ma adatto anche a chi desidera osare scegliendolo per una parete.
4# Verde avocado
L’avocado è ormai diventato il protagonista principale in tantissime ricette in cucina, quindi non è strano che abbia influenzato anche altri ambiti come l’arredamento. Il verde della sua polpa può essere considerato un verde tendente al giallo, quindi chiaro e fresco. Particolarmente allegro e adatto ad ambienti come la cucina, la stanza dei bambini o l’ingresso.
5# Blu oltremare
Elegante e intenso, ma anche molto naturale e rilassante, il blu oltremare è perfetto sia per accessori come cuscini e oggetti d’arredo sia per sedie, poltrone, divani e, per i più coraggiosi, anche le pareti.
6# Giallo zafferano
Molto usato in associazione con le varie gradazioni di azzurro e blu, il giallo zafferano è particolarmente caldo, elegante e vagamente esotico. Aggiunge luminosità e allegria a qualsiasi ambiente.
Credits: fotografie via Pinterest
Salva
Salva