In vendita la villa di Katharine Hepburn
È tornata in vendita la magnifica villa in Connecticut costruita per Katharine Hepburn e la sua famiglia nel 1939
Old Saybrook, la bellissima tenuta dove Katharine Hepburn ha passato le sue estati per 65 anni è sul mercato per 11.8 milioni di dollari. La magnifica proprietà, ristrutturata nel 2005, si sviluppa su una superficie di oltre 800 mq su tre piani ed è un concentrato di stile ed eleganza.
Oltre ad ampie e luminose zone living, una bellissima cucina e una grande sala da pranzo, nella villa si trovano sei ampie camere e altrettanti bagni.
La proprietà è circondata da spazi verdi e giardini per 1,5 acri e comprende una spiaggia e un molo privato su Long Island Sound.
In vendita non c’è solo la storica villa di Katharine Hepburn. Oltre all’affascinante tenuta dell’attrice è possibile acquistare una proprietà nell’appezzamento di terreno adiacente che fu separato dall’edificio principale nel 2015, per 5.9 milioni di dollari.
La villa di Katharine Hepburn fu messa in vendita la prima volta nel 2011 per 30 milioni di dollari. Un prezzo altissimo e che ha creato non poche difficoltà all’allora proprietario, Frank Sciame, nel trovare un acquirente disposto a sborsare una cifra così alta. Fu poi rimessa sul mercato per 14 milioni.
Furono effettuati profondi lavori di manutenzione soprattutto per la vulnerabilità a cui è sottoposta la struttura. La casa infatti si trova proprio sul mare ed è esposta alle intemperie.
Nel 1938 un uragano provocò danni ingenti alla casa, fu poi totalmente ristrutturata fino a che non fu acquistata dopo la morte di Katharine Hepburn e nel 2003 nuovamente messa in sicurezza.