Case incredibili
Ci sono case incredibili che vanno al di la di ogni immaginazione, caseche sembrano uscite da un fumetto eppure esistono veramente. Ecco alcune case incredibili sparse per il mondo.
# La casa in bilico su una roccia
Costruita nel 1968, sul fiume Drina River in Serbia, da un gruppo di ragazzi che voleva un posto per prendere il sole sul fiume, è tutt’ora in buono stato di manutenzione. La casa è stata costruita con tavole di legno recuperati da una tettoia andata distrutta dopo un’intemperia e trasportatate dalla riva all’isolotto di roccia in kayak, mentre i materiali più pesanti e non trasportabili in kayak sono stati lasciati galleggiare in acqua e lasciati trasportare dalla corrente. Oltre ad essere un solarium perfetto, la casetta dispone di una piccola stanza .
# La casa più stretta del mondo
Veramente incredibile, questa è la casa più stretta del mondo. Larga solo 133 cm, questa stranezza architettonica si trova a Varsavia in Polonia.
La Keret Housesembrava essere un progetto impossibile, ma l’architetto polacco Jakub Szczesny è riuscito nel suo intento che, tra due palazzi esistenti, ha realizzato la casa. La costruzione è più di un’installazione artistica che reagisce con il passato e il presente di Varsavia. La struttura, dotata di cucina e bagno gode di illuminazione naturale per tutta la sua superficie che rende l’appartamento totalmente illuminato interno tanto da non esser claustrofobico come si potrebbe pensare. Rientra sicuramente tra le case incredibili.
# La casa con la navicella spaziale sul tetto
La curiosa costruzione si trova a Guangdong, una piccola e ricca provincia che si affaccia sul Mar Cinese Meridionale ed è stata interamente progettata e creata da Meng Ni, un contadino di 63 anni che sin da bambino sognava di fare l’astronauta.
Cresciuto nello sperduto e remodo villaggio di Xiapu, presto perse le speranze e abbandonò l’idea di poter viaggiare nello spazio, senza però smettere di sognare. Dopo avere venduto i terreni agricoli ereditati dai genitori ed esser diventato un uomo di successo, Meng Ni ha tirato fuori dal cassetto il suo sogno coronandolo costruendo sul tetto della sua casa una replica a grandezza naturale di una navicella spaziale.
Meng non ha badato a spese tanto che di notte la navicella spaziale è illuminata grazie ad una rete di riflettori che la valorizzano come se fosse un monumento.
La vera casa dei Barbapapà
Sembra proprio assomigliare alla casa dei Barbapapà questa particolare abitazione creata e realizzata dal fotografo Steve Areen. Si trova in Thailandia ed è il rifugio dell’artista che nel suo blog spiega passo per passo come l’ha realizzata e quanto è costata. Questa bizzarra quanto affascinante piccola casa è costata solo 6.500 euro circa, e non manca niente!
# La casa caduta dal cielo
Guardandola si ha l’impressione che la casa sia caduta dal cielo e si sia letteralmente schiantata sul tetto di questo edificio. Fallen Star è un progetto dello scultore coreano Do Ho Suh presentato di recente all’università di Ingegneria “Jacobs School of Engineering” sul palazzo Jacobs.
Una casa-scultura straordinaria creata in 7 anni e con l’ausilio di oltre 1 milione di dollari, provenienti da donazioni, sponsor e ricerca. Il progetto è incentrato sui temi inerenti ai sentimenti e all’idea di casa come la percezione che varia da casa a casa, da paese a paese, la memoria degli spazi e le differenze culturali. Questi sentimenti sono stati provati dallo stesso artista quando dalla Korea giunse a vivere negli Stati Uniti e dovette adattarsi ad una realtà ben diversa dalla sua cultura, cercando un nuovo equilibrio.
# Una fiabesca casa sull’albero
L’architetto giapponese Terunobu Fujimori ha costruito una affascinante casa sull’albero a Hokuto, in Giappone. La fiabesca casetta è immersa in una atmosfera da sogno che la rende il rifugio perfetto per sognare.
# La casetta per un matrimonio in mezzo al mare
Se per il giorno del fatidico SI avete sempre sognato un’esperienza unica oggi è possibile organizzare un matrimonio in mezzo al mare.
Nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano, alle Maldive è possibile organizzare un matrimonio in mezzo al mare. Tutto questo è possibile al Four Seasons Resort Maldives di Landaa Giraavaru. Questa rientra tra le case incredibili?
# La casa sull’isola che vuoi dove vuoi
La nuova frontiera del mercato immobiliare del lusso: presto in vendita le isole private personalizzabili che si possono costruire in qualsiasi parte del mondo.
Un’isola privata a cui si può dare il proprio nome, totalmente personalizzabile e autosostenibile ma soprattutto che si può scegliere in qualsiasi parte del mondo potrebbe sembrare fantasia; e invece Christie’s Real Estate ha annunciato che presto si occuperà della vendita di questi piccoli angoli di paradiso per milionari.