Anche le star vendono casa in nuda proprietà
Sembrerà strano, ma anche i vip vendono casa in nuda proprietà. Per continuare lo scintillante stile di vita agiato e non farsi mancare nessuna delle comodità a cui lo show biz li ha abituate, vendono casa prima di passare a miglior vita. Ecco alcuni esempi celebri.
Che cos’è la nuda proprietà?
La nuda proprietà è una modalità che consente ai proprietari di avere liquidità derivante dalla cessione dell’immobile, pur continuando a vivere nell’appartamento per il resto della propria vita, e a chi compra di acquistare immobili a prezzi inferiori a quelli di mercato in rapporto all’età del venditore.
A sfruttare questa formula di compravendita si trovano esempi eccellenti: primo fra tutti quello del patron di PlayBoy, Hugh Hefner. Il re delle conigliette ha infatti venduto in nuda proprietà la sua mega villa di Holmby Hills a Daren Metropoulos, figlio del miliardario C. Dean Metropoulos, per 100 milioni di dollari con tanto di leasing per 1 milione all’anno.
Anche l’attrice Zsa Zsa Gabor, tre anni prima della sua morte avvenuta nel dicembre 2016, decise di metter in vendita una delle sue proprietà, quella di Bel-Air. La formula è la medesima, quella della nuda proprietà, che ha permesso alla star di Hollywood di incassare ben 11 milioni.