L’affare della casa d’infanzia di Trump
La modesta casa d’infanzia di Donald Trump è un affare che può valere anche 10 milioni di dollari. Il 17 gennaio verrà venduta all’asta dopo esser stata acquistata da un misterioso acquirente che intende guadagnarci il più possibile.
La casa d’infanzia di Donald Trump potrebbe valere anche 10 milioni di dollari. La borghese villetta di mattoni rossi costruita da Fred Trump, papà di Donald, nel 1940 all’85-15 Wareham nel ricco quartiere di Jamaica Estates, è infatti considerata un “raro pezzo di storia americana” al centro dell’attenzione del mondo immobiliare.
La villa è stata messa in vendita per la prima volta a giugno per 1,65 milioni di dollari. Poco dopo il prezzo è sceso a 1,2 milioni.
Nessun compratore manifestò però interesse, tanto che la coppia di ex proprietari, in vista delle elezioni, decise di metter all’asta la casa con una base di 890mila dollari per dare ai potenziali acquirenti più tempo per valutarla.
La grande copertura mediatica delle elezioni ha scatenato grande domanda per la villa di Jamaica Estates tanto che la vendita all’asta, che avrebbe dovuto tenersi al Roosevelt Hotel di Manhattan durante il terzo e ultimo dibattito presidenziale tra Trump e la Clinton, fu rinviata ben due volte fino ad esser definitivamente cancellata in attesa che la quotazione crescesse.
La scorsa settimana un misterioso acquirente ha staccato un assegno di 1,25 milioni per aggiudicarsi l’immobile forte del fatto che un’asta potrebbe far schizzare il valore della villa fino alle stelle. Gli esperti infatti dicono che in questo momento, la villa potrebbe esser venduta anche per 10 milioni di dollari. Un super affare che frutterebbe al misterioso acquirente quasi 9 milioni di guadagno.
L’ultimo giorno utile per inviare offerte per l’asta della casa di infanzia di Donald Trump è il 17 gennaio. Le offerte saranno poi rese note il 18 gennaio, due giorni prima dell’insediamento alla Casa Bianca del Presidente Trump.
La villa si sviluppa su una superficie di oltre 230 mq e dispone di cinque camere, cinque bagni, un soggiorno con camino, una cucina abitabile e cinque posti auto.