Progetto Casa: l’importanza del colore in casa

0

Progetto Casa: parliamo di colore con lo Studiopepe
Due interior designer eclettiche e raffinate, Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto, ci parlano del colore in casa.

I colori sono un elemento determinante nell’arredamento e nella decorazione domestica: ogni sfumatura suggerisce un’atmosfera diversa e l’effetto, su ognuno di noi, è immediato.

Il colore è il protagonista indiscusso di uno stile, e le tinte usate in un ambiente possono davvero fare la differenza.

Partendo proprio dalle emozioni e dalla cura per i dettagli, massima espressione stilistica del loro Studiopepe, Arianna e Chiara ci hanno svelato i segreti e le norme per utilizzare al meglio la palette dei colori e trasformare ogni nuance nell’elemento d’arredo ideale.

Ci sono toni che riflettono la luce e altri che la catturano e la smorzano, ci sono tinte che allargano l’ambiente e altre che ne riducono visibilmente i volumi. Il segreto, per creare un’armonia accogliente in ogni stanza, è sicuramente usare il colore con equilibrio, sfruttando le potenzialità di ogni gradazione.

Ma come fare?

Valorizzare al massimo gli spazi, creare la giusta armonia, aggiungere un tocco personale, ma discreto: ecco i dictat per utilizzare il colore secondo le nostre esperte.
Dalle regole di base agli accostamenti più azzeccati, i consigli mirati di Arianna e Chiara diventano un prezioso vademecum per non fare errori.

Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto
Studiopepe, Milano

In collaborazione con

designbest

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedIn

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi altro:
Rod Stewart vende la super villa nella campagna inglese

Rod Stewart vende la villa nella campagna inglese. Oltre 1000 mq in vendita per 9.9 milioni di dollari. Nella Contea...

Una piccola casa dalla grande personalità

Un piccolo appartamento di soli 29 mq che racchiude una grande personalità. Uno stile quasi scandinavo, leggero, pulito e molto...

Chiudi