La ristrutturazione di Buckingham Palace
La più grande ristrutturazione di Buckingham Palace dalla seconda guerra mondiale: durerà 10 anni e costerà circa 370 milioni di sterline
Gli esperti dicono che se non si procederà quanto prima ad una ristrutturazione completa di Buckingham Palace si potranno verificare allagamenti e incendi. La sicurezza della struttura è minata dagli ormai vetusti impianti idrici ed elettrici alcuni dei quali risalgono a 30 anni fa.La ristrutturazione della residenza Reale avverrà in 10 anni circa e costerà all’Inghilterra circa 370 milioni di sterline. Verranno eseguiti dapprima i lavori più urgenti e a seguire verranno ristrutturate tutte le altre aree che necessitano interventi gradualmente.
Il palazzo risale al 17 ° secolo e si sviluppa su una superficie immensa di 77.000 m² . Buckingham Place dispone di 775 locali tra cui 19 stanze di rappresentanza, 52 camere da letto principali, 188 camere per la servitù, 92 uffici e 78 bagni. Durante la ristrutturazione Sua Maestà la Regina Elisabetta non dovrà trasferirsi, mentre parte del personale si trasferirà in alloggi temporanei che verranno creati in giardino.
Nonostante il palazzo non sia di proprietà privata della Regina, ma un beni statale, sono in molti a criticare i costi di ristrutturazione soprattutto perchè, in un periodo di austerità come questo post Brexit, parte dei costi saranno a carico del contribuente.
quanti soldi…