Colori per la casa: le tendenze per il 2017
Come nella moda, anche per la casa sono già disponibili le nuove tendenze per il 2017. Ed ecco che i colori per la casa, utili soprattutto per chi deve rinnovare o arredare casa.
Il nuovo colore per eccellenza del 2017 è il Denim Drift, una tonalità di azzurro desaturato in grado di creare atmosfere eleganti ma allo stesso tempo contemporanee e di grande impatto.
Il Demin Drift è un colore che si presta ad esser protagonista di molti ambienti della casa sia come tinta delle parei sia come colore per complementi d’arredo come i cuscini del divano, una testata imbottita del letto o dettagli come stoviglie oi soprammobili.
Altro colore di punta per il 2017 è il grigio. Colore sofisticato, il grigio veste la casa con grande stile ed è in grado di rendere ogni ambiente rilassante e accogliente. Il grigio per il 2017 è da abbinare a rosa pastello e ai toni del marrone.
Altra tendenza per il 2017 è il metallizzato. Ci si allontana dai tenui toni dei colori pastello per virare verso l’oro. Un sapiente mix di colori morbidi e oro saranno il top per i colori per la casa del prossimo anno.
Fortissimo il ritorno del nero. Non inteso come total black ma come sfumatura di un contesto. Il nero dunque è pensato come “macchia”con arredi come piccoli mobili, credenze o tavolini.
Il verde foresta chiude questa Top Five dei colori per la casa 2017. Se abbinato al nero e all’oro, regalerà un grande tocco di stile e personalità alla vostra casa!
Salva