Immaginare 24 mq : due facce della stessa medaglia
Immaginare 24 mq : ecco due facce dello stesso appartamento immaginato e reimmaginato
Lo studio Martin Architects in collaborazione con la designer Landusheva Nastia ha progettato un bellissimo e funzionale micro appartamento di 24 mq in cui gli spazi sono stati abilmente suddivisi e razionalizzati per dar vita ad un monolocale spazioso e perfettamente vivibile.
La designer Landusheva Nastia ha poi creato due soluzioni di arredo per gli spazi di questo piccolo appartamento di 24 mq, una prima con uno stile industriale e contamporaneo e una seconda con uno stile più casual e caldo.
Forme squadrate, colori vivaci per la prima soluzione. Il soggiorno è caratterizzato da una grande parete arancione che ben si sposa con i toni del grigio che invadono tutti gli spazi della casa.
I dettagli legno sono perfettamente inseriti nel contesto moderno e si ritrovano anche nello spazio notte, zona dell’area living leggermente rialzata e caratterizzata da una base di legno e una parete imbottita.
Anche per la cucina sono stati scelti i toni del grigio che ben si sposano con il piano di legno e la parete multiuso del piccolo angolo pranzo. La seconda versione dell’ appartamento ha invece tocchi più casual e una tavolozza di colori più caldi: la grande parete arancione è stata sostituita da un bianco candido con un divano a contrasto viola.Il bianco domina ed è protagonista. Rimangono a fare da contraltare al taglio moderno della superficie e al design rigoroso, i dettagli legno, ben definiti da un tono più scuro. La cucina mantiene la struttura immaginata nella prima versione. Cambia il colore: anche per questa zona è stato scelto il bianco, che crea continuità con la zona giorno / notte
Fonti: Landusheva Nastia | home-designing
E il bagno?
Mi chiedevo anche io dove fosse il bagno?? 🙂