La torre che mangia lo smog e purifica l’aria
Il designer olandese Daan Roosegaarde e il suo team hanno creato il più grande purificatore d’aria del mondo. Si chiama Smog Free Tower e la tecnologia agli ioni per distruggere lo smog permettendo di respirare aria pulita in città.
Presentata a Pechino dallo Studio Roosegaarde, la Smog Free Tower è una struttura alta 7 metri ed è il più grande purificatore d’ambiente esterno al mondo in grado di pulire 30.000 metri cubi all’ora usando tecnologia ionica e elettricità verde, creando un raggio di aria pulita attorno alla torre.
Il progetto nasce dalla mente di Daan che durante un viaggio a Pechino, avvolto da una nube di inquinamento, decise di tentare di trovare una soluzione per arginare il problema.
La Smog Free Tower è in grado di ripulire fino a 30.000 metri cubi all’ora, ovvero lo spazio di uno stadio di calcio al giorno. “Questo progetto – dice Daan- è l’esempio di come il design e la tecnologia possano aiutare a migliorare la vita creando luoghi migliori dove vivere e trascorrere il tempo.”
Fonte: studioroosegaarde.net
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it
Buona idea speriamo le città si diano da fare
Non sarebbe meglio cercare di non produrre lo smog? è un ottimo tamponamento al problema ma non risolve alla fonte…