L’angolo studio in casa
Come ritagliarsi uno spazio tutto nostro in casa da dedicare ai nostri hobby, al nostro relax, allo studio o al lavoro. Ecco soluzioni e idee per creare un angolo studio in casa senza necessariamente avere un locale dedicato.
Tanti consigli e semplici idee, economiche da realizzare per chi cerca l’ispirazione giusta per creare un angolo studio in casa.
Per creare una piccola zona studio, a venirci in aiuto laddove lo spazio non c’è, è una consolle.
Mobile flessibile e multiuso che in questo caso, può diventare complemento d’arredo perfetto come scrivania, piano d’appoggio e angolo hobby.
Un buon punto di partenza per creare uno spazio di lavoro in casa è un tavolo scrivania personalizzato con cavalletti e un piano di lavoro. Una soluzione economica, pratica e molto funzionale in grado di garantire la massima flessibilità.
Un’altra soluzione ottimale per spazi piccoli ci è data da mobili scrivania verticali. Non solo possono diventare un angolo tutto personale, ma assolveranno anche alla funzione di mobile contenitore in cui metter tutta la corrispondenza e i documenti di casa.
Per chi necessita di più spazio, per creare un angolo studio per due, sfruttate gli angoli creando una zona scrivania a ELLE. Questa è una soluzione salva spazio che vi aiuterà a creare una zona studio da condividere e con le giuste soluzioni, si potrà creare tanto spazio prezioso in più in casa.
Il vostro angolo studio in soggiorno può esser creato in una parete attrezzata o da una libreria, recuperando spazio per creare una nicchia da dedicare a scrivania
Da copiare, la soluzione dell’angolo studio in veranda. Se avete una veranda che non sfruttate, ecco l’ambiente ideale della casa dove creare il vostro bellissimo angolo personale.
Se avete infine la fortuna di avere un ambiente da dedicare interamente allo studio di casa e state cercando una soluzione bella, pratica ed economica, attrezzate una parete con una lunga asse di legno da usare come scrivania.
Un’ottima soluzione per guadagnare tanto spazio , sfruttare al meglio il locale e creare un piano di lavoro eccellente per gli hobby di tutta la famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[…] Idee e soluzioni per ricavare un angolo studio in casa […]
Ho allestito il mio angolo studio vicino alla finestra (per la luce naturale) e ho utilizzato una scrivania ampia, una sedia molto comoda, un supporto per il pc e cancelleria utile e divertente. Ho mantenuto colori semplici e non troppo accesi, perfetti per aiutarmi a concentrarmi. Ora uso questo spazio per i corsi online per la sicurezza, gli aggiornamenti professionali e lo smart working!