Vivere griffato
I grandi marchi della moda diversificano sempre di più le loro attività. I brand del fashion oltre a mobili e complementi firmano intere case e palazzi.
Una forte leva di marketing che attrae una clientela sofisticata e di lusso: sono i brand del lusso e della moda che mettono a disposizione il loro stile per firmare interi palazzi e gli interni dei nuovi e prestigiosi appartamenti dei complessi residenziali ultra lusso.
A Sunny Isles Beach, Armani ha firmato la Armani Tower, un complesso residenziale di super lusso che verrà completato nel 2018 e prevede la realizzazione di 308 appartamenti di grande prestigio. Oltre la metà sono stati già venduti.
Il fortunato e ricco compratore dell’attico e del super attico al 53esimo e 54esimo piano della torre Armani Casa, si aggiudicherà un’esperienza con lo stilista.
Nei 15 milioni – questo il costo dell’attico – infatti è compreso un viaggio in Italia in First Class a Milano, due notti presso l’Armani Hotel, un tour privato del megastore di Via Manzoni, cena al ristorante Armani e serata all‘Armani Privè.
A completamento di questa esperienza, il futuro inquilino dell’attico di Armani Casa avrà il piacere di incontrare anche Re Giorgio.
Dopo la torre Armani Casa, un’altra griffe dell’alta moda ha deciso di firmare immobili di lusso. A Miami è in cantiere il progetto Fendi Chateau, un complesso residenziale di super lusso di 12 piani che sorgerà fronte mare.Gli immobili firmati Fendi avranno prezzi a partire dai 6 milioni di dollari per arrivare fino ai 25 milioni. 58 appartamenti totali che vanno dai 300 agli oltre 700 mq con soffitti altissimi e servizi di altissimo livello.
Oltre a rifiniture di pregio, la lussuosa residenza Fendi Chateau disporrà dell’esclusivo servizio di concierge Attachè, giardini tropicali, palestra, spa privata con piscina termale, e due piscine all’aperto.
L’alta moda entra nel residenziale di lusso anche a Londra, dove sorgeranno nuovi e lussuosi appartamenti firmati Versace.
Versace infatti ha stretto un accordo per allestire e arredare la nuova e lussuosa Jenga Tower. L’edificio, i cui lavori saranno terminati nel 2020 si trova a Vauxhall, nel cuore di Londra ed è già considerato il nuovo fortino immobiliare del lusso.
Nel grattacielo Jenga, che per la sua forma prende il nome dall’omonimo gioco da tavolo, è prevista la realizzazione di 450 appartamenti che verranno messi in vendita con prezzi che vanno dalle 700.000 sterline ai 4 milioni di sterline ( da 1 milione di euro fino ai 5.7 milioni).
Gli appartamenti del primo blocco porteranno la firma della Maison Versace e saranno arredati e corredati con mobili, elementi e complementi della collezione Versace Home.
Lusso e opulenza caratterizzeranno non solo gli appartamenti del primo blocco ma anche le parti comuni affidate sempre alla Maison Versace come una piscina e la lounge comune.Versace non è nuovo a portare il proprio stile all’interno di residenze di lusso: la Maison ha infatti già firmato progetti in Australia e Dubai, portando il suo inconfondibile stile anche nel mondo dell’interior design.