Il grattacielo pixelato uscito da Minecraft
A Bangkok il grattacielo più alto della Tailandia sembra uscito dal videogioco Minecraft
Nel distretto finanziario di Mahanakhon a Bangkok è sorto il grattacielo più alto della Tailandia. La torre pixelata è alta 314 metri e conta 77 piani.
Oltre a sorprendere per la sua altezza, l’edificio progettato dall’architetto tedesco Ole Scheeren sembra uscito dal celebre videogames Minecraft, un gioco in cui l’utente si muove in un mondo generato casualmente, che può essere modellato a proprio piacimento e la cui particolarità è di esser costruito a mattoncini pixelati.
Proprio come il grattacielo di Bangkok.
![By tongeron91 (MahaNakhon Tower unfinished (Bangkok Thailand)) [CC BY-SA 2.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0)], via Wikimedia Commons](https://blog.casa.it/wp-content/uploads/2016/09/600px-MahaNakhon_Tower_unfinished_Bangkok_Thailand_20275977358.jpg)
By tongeron91 (MahaNakhon Tower unfinished ) [CC BY-SA 2.0] , Wikimedia Commons
La torre pixelata ospiterà negozi, uffici, ristoranti, un hotel di lusso di 150 camere, 200 appartamenti curati e commercializzati da Ritz Carlton e numerosi uffici. L’edificio è collegato anche alla stazione di Chongnonsi dello Skytrain, la metropolitana sopra elevata di Bangkok.