#CasaConviene, la nuova iniziativa sulla casa del Ministero dell’Economia e delle Finanze
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha avviato nuova la campagna informativa “Casa? Cosa possibile!” riassunta sui social network con l’hashtag #CasaConviene.
Per chi vuole informazioni sull’acquisto della prima casa, informazioni sui bonus per ristrutturare casa o ottimizzare i consumi energetici, “Casa? Cosa possibile!” è la nuova campagna del Ministero dell’Economia e delle Finanze che spiega tutto sulle agevolazioni e i vantaggi fiscali.
Affiancata all’hashtag #CasaConviene, la guida raccoglie tutte le informazioni sugli strumenti pubblici a disposizione dei cittadini proprietari di immobili, o che intendono acquistarne e che possono trovarsi ad affrontare problemi come consumi energetici troppo alti, o per la richiesta di mutuo o l’acquisto di mobili.
Tali strumenti consistono, tra l’altro, in fondi di garanzia, agevolazioni fiscali e strumenti giuridici innovativi come il leasing immobiliare.
Grazie alle diverse agevolazioni fiscali pensate per i contribuenti già in possesso di una casa, le spese per apportare migliorie all’immobile o acquistare nuovi arredi possono essere parzialmente recuperate.
E per chi la casa vorrebbe comprarla sono previste facilitazioni, specialmente per i giovani e per quanti hanno necessità di finanziamenti e garanzie per compiere questo passo.
E chi possiede un immobile da affittare avrà più convenienza con i nuovi regimi di tassazione.