Pimp your kitchen: 5 modi per rinnovare una piccola cucina
Se siete alla ricerca di idee e consigli per rinnovare la vostra piccola cucina, ecco gli elementi chiave per rinfrescare e reinventare il locale più gustoso della casa.
A volte basta veramente poco per trasformare completamente un ambiente della casa: cambiando qualche elemento, colore o rivestimento, si possono raggiungere risultati impensabili.
Di seguito, ecco semplici ed economiche idee per rinnovare una piccola cucina.
Il colore
Per dare un tocco di novità ad una piccola cucina datata, primo consiglio è lavorare sui colori.
Partendo dalle pareti, tenendo in considerazione l’ambiente circostante, si può dare un tocco di stile e novità alla cucina, scegliendo colori nuovi, complementi fluo o ricolorando un mobile esistente.
Anche la decorazione delle pareti può esser una buona base da cui partire per rinnovare la cucina. Un quadro o una composizione di foto possono rendere l’ambiente più moderno, accogliente e particolare.
La continuità tra gli ambienti
Se la vostra piccola cucina è a vista sul soggiorno, una soluzione d’effetto ed economica, che non richiede interventi strutturali, viene fornita dalla carta da parati.
Dare continuità agli ambienti rivestendo, come nella foto, il piccolo bancone della cucina con la stessa carta da parati utilizzata anche nella zona living, creerà continuità e allo stesse tempo ingrandirà lo spazio.
Il mix di stili
Mixare elementi di stili, di epoche o fatture diversi è un’ottima soluzione per dare un tocco di novità alla cucina.
Un frigorifero nuovo e colorato, un’illuminazione ripensata in funzione della praticità o l’aggiunta di un elemento di rottura vi garantirà un piccolo ma efficace cambiamento
La fantasia
Colore, carta da parati e tanta fantasia per un risultato eccezionale poca spesa, tanta resa .
Scegliete il vostro colore, una carta da parati con una fantasia che ben si sposi con la tonalità scelta e il gioco è fatto.
Ricolorando gli stipiti della cucina e abbinando una carta da parati da attaccare nella zona tra i mobili e gli stipiti, avrete una cucina in poco tempo e con una spesa veramente contenuta.
Nuovi accessori
Cambiare i pomelli dei mobili, aggiungere ganci per le tazze del caffè della mattina o le pentole trasformando la cucina in un piccolo angolo da chef, è un modo semplice ed economico per rinnovare un piccolo spazio in cucina.
Un’altra bella idea per dare un tocco di novità e freschezza in più, è scegliere piante aromatiche da tenere in cucina, magari anch’esse appese così da esser sempre disponibili.
Salva