Casa.it si rinnova e innova con la tecnologia delle foto a 360°
Nuova struttura, nuovo design e nuovi servizi per valorizzare gli immobili e fare vivere un’esperienza più realistica a chi cerca casa
Dopo il rilascio a febbraio della nuova home page, Casa.it rinnova profondamente il proprio sito e propone nuovi servizi diventando l’unico portale di annunci immobiliari con tecnologia 360°, grazie all’introduzione del sistema che con un singolo scatto consente di catturare l’intero spazio di un ambiente.
Una modalità che rivoluziona le foto tradizionali degli immobili in grado di offrire all’utente un’esperienza di visita “totalmente immersiva” molto più impattante e coinvolgente.
“L’innovazione semplice e utile è la direzione su cui stiamo puntando con decisione – afferma Luca Rossetto, General Manager di Casa.it – Con la ri-progettazione del portale abbiamo voluto aumentare l’efficacia per gli utenti della nostra vetrina di immobili, dando anche la possibilità di caricare immagini immersive a 360° per valorizzare gli annunci. Al contempo, abbiamo studiato una lettura dei risultati di ricerca più semplice, funzionale e immediata, in linea con il comportamento dell’utente che cerca casa, e che da oggi potrà vivere la sensazione di trovarsi all’interno dell’immobile, con una maggiore consapevolezza dell’ambiente e degli spazi.”
Un nuovo design, nel complesso più pulito e “minimal”, per trovare tutte le informazioni di cui ha bisogno più velocemente, rendendo la navigazione più fruibile e accattivante.
Tra i cambiamenti del portale, anche foto più grandi nei risultati di ricerca, con slideshow più evidenti, e una nuova gallery con visibilità a tutto schermo e possibilità di visualizzazione su mappa e street view.
Salve,
siamo molto interessati a caricare le foto in 360°, ma non riusciamo a visionare la prova.
Potrebbe essere un problema nostro o il programma è in evoluzione?
complimenti! la nostra agenzia ruoccoreagency di Salerno ha subito caricato alcune foto 360° !
[…] il lancio del nuovo portale, avvenuto lo scorso febbraio, e lo sviluppo della tecnologia a 360°, che consente l’esplorazione degli annunci in modo più immersivo e coinvolgente, adesso […]