Le 5 cose da fare in casa prima di partire per le vacanze
La voglia di partire è così tanta che, quando si avvicina la data della partenza, siamo tutti concentrati sui preparativi del viaggio e poco concentrati su quello che è necessario fare prima di chiudere casa per non avere spiacevoli sorprese al nostro ritorno.
Ecco quali solo le cose da fare in casa prima di partire
1. Scollega tutti gli elettrodomestici e il computer
Prima di partire scollega le spine di tutti gli elettrodomestici, così non potranno subire danni da eventuali blackout e non consumare inutilmente energia elettrica.
2. Non lasciare cibi deperibili
Non basta svuotare il frigo per spegnerlo, è necessario controllare anche tutti i cibi secchi presenti i dispensa per non lasciare confezioni aperte che diventerebbero preda di farfalline e altri insetti.
3. Lava i panni sporchi
Lava tutti panni sporchi prima di partire per impedire che si formino cattivi odori nel cesto della biancheria e anche per non dover passare tutto il tuo tempo al ritorno dalle vacanze a fare lavatrici.
4. Occhio alle bollette
Attenzione a non lasciare bollette (o tasse) da pagare per non avere brutte sorprese al ritorno.
5. Non fare accumulare la posta
Se la tua vacanza sarà lunga e non itinerante, puoi chiedere alla posta di farti recapitare la corrispondenza all’indirizzo delle vacanze in modo da non lasciare accumulare troppa posta e non far sapere che la tua casa è vuota.
Salva
molto interessante ,saluti