La villa più costosa della Cina è in vendita
Si chiama Villa Utopia, si trova a Suzhou e ad oggi è la villa più costosa di tutta la Cina in vendita per 1 miliardo di yuan cinesi, ovvero 154 milioni di dollari.
Circondata da lussureggianti giardini, villa “Taohuayuan“, che significa Utopia, è la villa dei record. Grandissimi saloni 32 stanze da letto con relativo bagno, tutte esposte a sud per esser illuminate dalla luce naturale.
Il piccolo regno del lusso si trova su un’isola privata sulla costa sud di Suzhou Dushu Lake, il lago più grande della Cina.
La villa, considerata tra gli esempi moderni di casa giardino più belle sul mercato, è stata costruita in tre anni rispettando l’architettura tradizionale tipica e con l’utilizzo di materiali più pregiati disponibili.
Ciò che rende veramente magnifica questa proprietà è la cura dei particolari: gli spettacolari giardini creati nel rispetto della tradizione e l’alta artigianalità utilizzata negli arredi la rendono molto richiesta sul mercato viste le dimostrazioni di interesse già arrivate.
La vendita della proprietà è affidata a Sotheby’s Pechino.