Pulire le guarnizioni annerite del box doccia
Ecco come pulire le guarnizioni annerite del box doccia per aver un bagno sempre in ordine e igienizzato.
Per mantenere pulite le guarnizioni del box doccia ed evitare che con il tempo si anneriscano, si formino muffe e diventino particolari antiestetici nel bagno, ecco due rimedi casalinghi efficaci e funzionali.
- Limone e acqua ossigenata
Procuratevi un paio di guanti da cucina o di lattice usa e getta. Tagliate in due un limone e strofinate energicamente la parte annerita con metà limone. Procuratevi dell’acqua ossigenata a 40 volumi (la stessa che il parrucchiere usa per i colpi sole) e passatela sulla guarnizione.
In mancanza dell’acqua ossigenata a 40V potrete usare la candeggina.
Dopo aver tamponato le guarnizioni, fate passare circa un’ora. A questo punto strofinate con uno spazzolino da denti e risciacquate abbondantemente.
- Sapone, bicarbonato e acqua ossigenata
Per guarnizioni particolarmente nere e datate, ecco un trattamento d’urto molto efficace.
Con un paio di guanti, iniziate a pulire le guarnizioni con del sapone di marsiglia. Aiutatevi con uno spazzolino per pulire l’intera superficie.
Preparate poi una miscela di acqua ossigenata a 40V e bicarbonato creando un composto cremoso e abrasivo. A questo punto pulite a fondo la guarnizione sempre con l’aiuto di uno spazzolino.
Lasciate agire un pò di composto per circa trenta minuti dopo di chè risciacquate con abbondante acqua.
- I consigli per la manutenzione del box doccia
Per una manutenzione ottimale delle guarnizioni della doccia, pulitele con frequenza con prodotti specifici anti calcare. Utilizzate anche prodotti anti muffa: in bagno l’umidità è la nemica numero uno delle guarnizioni proprio perché favorisce il formarsi delle muffe.
Potete usare prodotti anti muffa o in alternativa il bicarbonato.
Inoltre ricordatevi sempre di areare spesso la stanza da bagno per evitare che l’umidità ristagni e crei spiacevoli e antiestetici problemi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it
Grazie x i consigli che fornite
Ma se vi comprate un vaporetto !!
Perché si toglie il nero al silicone??