Vicini furiosi: Zuckerberg e il muretto della discordia alle Hawaii
Il patron di Facebook Mark Zuckerberg spende 100 milioni per un angolo di paradiso alle Hawaii e costruisce un muro che ostacola la vista sul meraviglioso paesaggio. E i vicini si infuriano.
Sembra paradossale, ma Mark Zuckerberg, l’uomo dello “share” non ha intenzione di condivedere con nessuno la vista paradiso nel tratto di terreno acquistato sull’isola di Kauai North Shore e ampliato poi con altri due lotti adiacenti.
Intorno alla sua proprietà da 100 milioni, Zuckerberg sta costruendo un muretto alto poco più di mezzo metro che avrebbe indignato tutto il vicinato. A riportare la notizia con tanto di reportage fotografico, è il Daily Mail che ha anche intervistato alcuni dei residenti in zona.
“Mentre prima guidando o passeggiando lungo la strada si poteva godere di una magnifica vista sull’Oceano, da ora in poi si vedrà solo un muro di pietra” Queste le parole di un abitante dell’Isola a cui i portavoce di Mark hanno risposto che il muretto, costruito in pietra locale, servirebbe ad attutire i rumori provenienti dalla strada.
Zuckerberg non è nuovo alle lamentele dei vicini: anche per la ristrutturazione faraonica della sua villa di San Francisco in Dolores Street, i vicini sono stati per mesi vessati da un incessante rumore, da grandi disagi dovuti al passaggio delle ruspe e dalla polvere, nonchè dai continui divieti di sosta che spuntano adogni angolo della strada.