Il luminoso ampliamento di una casa di Londra
Date le crescenti esigenze di spazio, una famiglia londinese ha incaricato il Rise Design Studio di realizzare un ampliamento della loro casa in Burrow Road allo scopo di aumentare la metratura abitabile della casa, ma anche di creare un ambiente nuovo caratterizzato dall’abbondanza di luminosità (in contrasto con il resto della casa).
Lo studio Rise Design ha quindi realizzato una nuova area con pareti a vetrata in cui è stata creata una luminosissima cucina con accesso diretto al patio esterno.
Gli spazi al piano terra a cui è stata annessa la nuova zona è stato completamente riprogettato. Gli architetti hanno prima rimosso la parete laterale presente sul retro della proprietà e hanno creato delle vetrate per delineare i nuovi confini.
I mattoni di recupero ottenuti dalla demolizione del muro posteriore sono stati riutilizzati per alzare di qualche metro il muro perimetrale e creare un tetto di vetro inclinato che aggiunge ulteriori punti luce.
Per gli arredi e le rifiniture si è puntato sulla semplicità: cucina bianca, rubinetteria in ottone e arredi di design.
Dietro la zona pranzo, è stata creata una saletta caratterizzata da muri scuri e un comodo divano dove poter guardare la televisione, così da tenere separate l’area pranzo da quella della tv.
Credits: Progetto di Rise Design Studio e fotografie di Jack Hobhouse
Salva
Salva