Arredare casa con le opere d’arte
Spesso si pensa che le opere d’arte siano qualcosa di inarrivabile per le tasche dei comuni mortali, ma non è assolutamente vero. È infatti possibile comprare opere d’arte anche a prezzi abbordabili, basta sapere dove andare e prediligere artisti emergenti.
In questo modo darete la possibilità ai giovani artisti di continuare a produrre e a voi di assicurarvi un’opera che, oltre a dare alla vostra casa un sapore originale e personale, potrà acquistare valore con gli anni.
Pittura, scultura, fotografia, collage e oggetti d’arredo per la casa, magari costruiti con materiali riciclati.
Per iniziare, basterà fare qualche giro alle fiere e alle mostre dedicate ai giovani artisti. Inoltre tutte le città hanno dei quartieri in cui la vita artistica è particolarmente viva e ci sono piccole botteghe di artisti locali che espongono e vendono i loro lavori, fate un giro e lasciatevi ispirare. Ci sono poi le scuole d’arte che annualmente espongono i lavori degli studenti e magari organizzano aste di beneficienza.
Comprare arte è una bellissima esperienza perché si entra in contatto con le belle energie che circolano nel mondo dell’arte (specialmente agli inizi), inoltre ha a che fare con qualcosa di davvero personale che dipende dalle proprie emozioni e dal modo in cui vediamo il mondo. Insomma, comprare arte ci aiuta anche a entrare in contatto con una parte di noi stessi che troppo spesso trascuriamo.