43 milioni per vivere nella tenuta dei ricordi della Regina Elisabetta
Woolmer Park, l’ immenso complesso situato a Hertfordshire, in Inghilterra, un tempo di proprietà di Re Giorgio V, nonno della Regina Elisabetta è in vendita per 43 milioni di dollari.
Woolmer Park è la casa dei ricordi della Regina Elisabetta: qui la Regina d’inghilterra cavalcò all’età di quattro anni il suo primo pony, Peggy, regalatole dal nonno, Re Giorgio V.
Su questi immensi terreni di campagna ha condiviso innumerevoli momenti d’infanzia con la sua famiglia, in particolare con la sorella, la Principessa Margherita, contessa di Snowdon.
Woolmer Park ha una grande storia: residenza di Claude Bowes-Lyon, 14 ° Conte di Strathmore e Kinghorne nel 1920, fu acquistata successivamente nel 1949 da Arthur Lucas che la trasformò nel prestigioso Hertfordshire Polo Club, rivitalizzando il nobile gioco del polo in Inghilterra e dove anche il Principe Carlo gareggiò ai tempi dell’università.
Oggi la fantastica residenza è in vendita per 43 milioni di dollari, come riporta il Forbes. La tenuta è circondata da tentacolari giardini e terreni che si estendono su una superficie totale di oltre 200 acri su cui si trovano campi da tennis, terreni di caccia, laghi per la pesca, impianti equestri, stalle e ovviamente campi da polo.
Ma non solo: la villa dispone di diverse piscine interne ed esterne oltra a innumerevoli giardini. Woolmer Park dispone di una villa principale in stile georgiano e otto altre villette per un totale di 6500 mq.La residenza principale dispone di ampi saloni, cinque sale ricevimento, una grande cucina con sala da pranzo, otto camere da letto con bagno, una sala giochi e un teatro. Ovviamente non mancano gli appartamenti della servitù.
Memorabile!