In arrivo Google Home, l’assistente domestico
È in arrivo l’assistente personale domestico firmato Google. L’ha annunciato ufficialmente Sundar Pichai, il CEO di Google, alla conferenza annuale degli sviluppatori in corso a Mountain View proprio in questi giorni.
Si chiamerà Goole Home e per comunicare con lui basterà pronunciare “Ok Google”. Il suo aspetto gradevole può essere scelto a seconda del colore dell’arredamento per adattarsi a qualsiasi ambiente della casa
Il device è stato sviluppato per offrire i servizi del motore di ricerca Google con la tecnologia vocale di Google Assistant.
Oltre permetterci di accendere e spegnere le luci, gli si può chiedere di farci ascoltare la nostra musica preferita o di scegliere una canzone, un album o l’intera discografia di un artista, di mostrarci i video di youtube o gli episodi del nostro serial preferito.
Potremo anche chiedergli di occuparsi di programmare la sveglia, tenere traccia dei nostri appuntamenti o degli orari dei treni e degli aerei che dobbiamo prendere. Grazie al motore di ricerca, sarà in grado anche di rispondere alle domande che gli faremo.
Google Home sarà disponibile entro il 2016, ma non si conoscono ancora ne’ la data, ne’ il prezzo con cui sarà messo in commercio.
Credits: Immagini da Google Home