Un mini loft di 58 mq perfettamente organizzato
Grazie alla sua professione, l’interior designer Whitney Parris-Lamb, ha visto immediatamente le grandi potenzialità di questo piccolo appartamento al piano terra, caratterizzato da soffitti molto alti e l’accesso diretto sulla strada (caratteristiche che avevano invece rappresentato un deterrente per gli aspiranti proprietari precedenti).
L’accesso diretto in strada è risultato comodissimo per le frequenti passeggiate del cane Grete che vive con lei e il marito, mentre i soffitti alti hanno offerto la possibilità di ottenere un soppalco comodissimo per dividere lo spazio abitativo in modo razionale e funzionale. Avere la camera da letto sul soppalco, inoltre, permette alla coppia di avere uno spazio intimo al riparo dalle incursioni del cane di grossa taglia che, per fortuna, non ha imparato a salire la scala.
Essendo amanti dell’arte, i muri sono ricchi di opere piccole e grandi e la loro distribuzione sul muro è stata studiata in modo da valorizzare le singole opere pur mantenendo una piacevole visione d’insieme.
La zona pranzo è stata concepita per essere molto accogliente e ben organizzata così da essere un luogo ideale per passare un po’ di tempo insieme. Il punto forte dell’arredamento della zona pranzo sono le sedie vintage che aggiungono quel quid all’ambiente che solo le cose antiche sanno dare.
Molta attenzione è stata data alla progettazione degli armadi e librerie per cercare di non occupare troppo spazio. A questo fine sono stati costruiti armadi a muro, una zona ripostiglio e delle librerie a muro.
Un amico artista ha poi aggiunto un ulteriore tocco disegnando Grete, la cagnolina, sul muro.
La scelta dei colori delle pareti è stata dettata dalla loro ampiezza. I colori sono stati usati solo negli spazi piccoli, mentre in quelli grandi si è optato per varie tonalità di bianco mescolato con piccole quantità dei colori usati nel resto della casa per un discorso di continuità.
Credits
Fotografie di Alpha Smoot per Cup of Jo
Opere d’arte di Jefferson Hayman.