Le nuove tendenze per l’arredamento casa
L’amore per l’ecologia e la ricerca di un modo di vivere più sano si uniscono al design per le nuove tendenze arredo. Vediamo insieme qualche ispirazione.
Ecologico e sostenibile
Il mondo dell’arredamento casa si sta aprendo ormai da tempo alle nuove tendenze dettate dall’ecologia e dalla sostenibilità. I materiali sono materiali completamente naturali trattati senza l’utilizzo di sostanze dannose e materiali di sintesi di nuova generazione completamente atossici e riciclabili.
Angoli verdi e arredo da giardino
Le piante in casa sono una grande risorsa: rendono l’aria più salubre e aiutano a creare angoli verdi che rendono la casa più bella e accogliente. L’arredo da giardino diventa il protagonista di terrazze e balconi e aggiunge spazi in cui vivere piacevoli momenti all’aperto.
Mobili e oggetti vintage
Sempre più diffuso l’amore per gli accessori, gli oggetti d’arredo e i mobili della nonna da scovare ai mercatini dell’antiquariato o, meglio ancora, scovati nella soffitta di famiglia, ripuliti e rimessi in funzione. Gli oggetti e i mobili con una storia regalano all’ambiente un calore speciale.
Pietra e colori naturali
Sempre nell’ambito dell’amore per i materiali che richiamano l’ambiente naturale e i luoghi selvaggi, anche la pietra, oltre al legno, è entrata nelle nostre case come oggetto d’arredo o materiale da costruzione. Anche i colori più di tendenza riprendono i toni sabbiosi e i colori chiari.
Credits: Fotografie da Pinterest
la natura che si fonde con la casa è davvero rilassante e crea ambienti davvero unici, condivido!