Le nuove tendenze per l’arredo bagno
Se dovete arredare o rinnovare il locale più intimo della casa, lasciatevi ispirare dalle nuove tendenze per l’arredo bagno.
Qui potrete trovare spunti e idee utili per arredare il vostro bagno con stile e personalità.
Keep calm and relax
Il bagno è generalmente il luogo più intimo della casa e dove possiamo ritagliare il tempo per la cura del corpo e del nostro benessere. Per questi motivi il bagno dovrebbe esser pensato e realizzato come un rifugio dove trovare serenità e potersi rilassare.
Le nuove tendenze per l’arredo bagno puntano molto alla ricerca del benessere e lo fanno proponendo materiali naturali, texture innovative e palette di colori che ispirano relax e serenità.
La scelta dei materiali
Ed è proprio dalla ricerca del benessere che i designer si ispirano per la progettazione di bagni caratterizzati da pietre naturali e dal legno.
In bagno entra anche il parquet adeguatamente trattato per questo tipo di ambiente.
Alle piastrelle si predilige il marmo o stratificazioni di texture che ricordano ambienti più in linea con la natura.
Le piastrelle
In fatto di piastrelle, le nuove tendenze dell’arredo bagno prediligono forme nuove. Molto in voga e di grande effetto, sono le piastrelle dalla forma esagonale o ad intreccio che creano effetti di grande impatto anche negli spazi più piccoli.
I colori
Colori pastello, grigi di diverse tonalità e palette che ricordano la natura sono i grandi protagonisti delle nuove tendenze dell’aredo bagno.
Ma grande attenzione va anche all’intramontabile bianco e nero, sempre in voga per stile ed eleganza.
I particolari
Via i classici tappetini in spugna e i complementi d’arredo in coordinato. Il bagno deve esser un luogo dove poter inserire tutta la personalità di chi lo vive.
E allora spazio alla fantasia con tappeti kilim, complementi d’arredo come calici al posto di porta spazzolini e piattini decorati per le saponette. Anche l’ottone e l’oro entrano di prepotenza nella stanza da bagno. Bastano pochi particolari come i porta salviette o uno specchio con cornice dorata per rendere modernissimo il vostro bagno.
L’illuminazione
Illuminazione ben equilibrata con più punti luce per creare la giusta atmosfera per ogni occasione. Da quella energizzante del mattino, all’illuminazione più rilassante per la sera, anche il bagno diventa un ambiente dove diversificare l’illuminazione.
L’arte anche in bagno
Perchè non dare un tocco di estro e personalità anche al bagno come nel resto della casa? Poster, quadri o elementi di design sono un must per le nuove tendenze dell’arredo bagno. Quindi spazio alla fantasia!