Cambiamenti di primavera per la casa
La primavera porta sempre con sé il desiderio di cambiamento e di novità. È il momento dell’anno in cui ci si dedica alle pulizie profonde della casa (leggi anche Pulizie di primavera in 10 semplici passi) e spesso si apporta qualche modifica all’arredamento e agli accessori della casa per portare l’aria di primavera anche tra i muri della nostra casa.
Non è necessario spendere chissà quali cifre o impegnarsi in cambiamenti radicali che comportano tempo e fatica. Con un po’ di creatività, un sapiente uso dei colori (leggi anche Case di primavera: 5 colori per illuminare la casa) e la giusta dose di desiderio di novità si possono fare piccoli spostamenti nell’organizzazione degli ambienti, inserire qualche nuovo accessorio.
A volte basta davvero poco a rendere un ambiente più luminoso.
Cominciate dalle cose facili: lenzuola, asciugamani, tovaglie, asciughini, presine, tappetini, copridivani e cuscini. Archiviamo i colori scuri e facciamo posto a quelli chiari e alle fantasie colorate.
Riponete nell’armadio le amate copertine di lana che vi hanno regalato momenti di relax sul divano durante le fredde serate invernali e sostituitele con coperte colorate di tessuto leggero. La stessa cosa vale per tutti quegli elementi d’arredo che richiamano l’inverno, come il finto pelo, i tappeti spessi e le decorazioni invernali.
Tirate fuori gli oggetti e i complementi d’arredo colorati che avevate archiviato e comprate piante fiorite e bouquet di fiori freschi.
Infine dedicatevi al balcone, liberando spazio e arredandolo in modo da poterlo vivere come ogni altro ambiente della casa (leggi anche 21 idee per arredare un piccolo balcone)
Salotto
Cucina
Camera da letto
Bagno
Ingresso
Balcone e terrazzo
Credits: Fotografie da Pinterest
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it