Case di primavera: 5 colori per illuminare la casa
2La primavera è arrivata portando con sé la luce delle giornate che si allungano e i colori della stagione più frizzante dell’anno. Perché non portare la primavera anche nelle nostre case, illuminandola e rinfrescandola?
Vi basterà utilizzare questa tavolozza di 5 colori per illuminare la casa, rendendola fresca e vibrante. Come la primavera!
ROSSO
Un colore caldo ma allo stesso tempo energico: il rosso è il colore perfetto per dare energia, portare vitalità e illuminare la casa.Cuscini e fiori possono esser i complementi d’arredo perfetti per aggiungere quel tocco primaverile in più al soggiorno.
Se abbiamo divani sfoderabili, possiamo provare un look audace per la zona living ricoprendoli totalmente di rosso.
ROSA QUARZO
Il rosa quarzo è stato uno dei colori dell’anno secondo Pantone. Una morbida tonalità di rosa che ben si abbina a tinte pastello e ai colori tipicamente primaverili. Adatto per il soggiorno, ma anche per gli altri ambienti della casa è l’ideale per decorare la casa
Come la primavera, il rosa quarzo è il colore che trasmette serenità e tranquillità. È il colore ideale quindi per arredare una casa che ispiri queste emozioni.
BLU SERENITÀ
Altro colore che Pantone ha eletto colore dell’anno, il Blu Serenità è il colore ideale per portare in casa un grande senso di calma. Colore ideale per giocare con ambienti molto luminosi, è perfetto per complementi d’arredo come vasi e lampade.
VERDE NATURALE
Colore della natura per antonomasia, il verde è il colore perfetto per far entrare in casa la primavera.
Un colore che si presta ad esser protagonista in casa in maniera semplice e facile: vi basterà arredare i vostri ambienti con piante o complementi con fantasie floreali per dare un forte tocco primaverile alla casa.
Giallo 
Per illuminare il vostro salotto o la cucina , il giallo è il colore ideale per favorire creatività e concentrazione al tempo stesso.
[…] blog: Casa.it […]
[…] Case di primavera: 5 colori per illuminare la casa sembra essere il primo su […]