Restaurare 60 mq con stile e personalità
Un appartamento di 60 mq situato nell’11° arrodisement di Parigi restaurato in modo da sfruttare al meglio lo spazio a disposizione e mettere in risalto le peculiarità dell’appartamento: i pavimenti diversi per ogni stanza e un corridoio molto lungo.
Il restauro è stato affidato allo studio Septembre. I committenti hanno espresso l’esigenza di avere ambienti più spaziosi, eliminando il frazionamento dello spazio che era stato fatto dal precedente proprietario in modo da ottenere la disposizione ottimale per sfruttare meglio la luce naturale.
La pianta dell’appartamento è stata ridisegnata eliminando i muri non necessari, in modo da avere stanze più ampie. I pavimenti sono stati conservati e restaurati così da dare a ogni ambiente una diversa personalità.
Le stanze si affacciano su un corridoio che occupa tutta la lunghezza dell’appartamento. Le porte scorrevoli offrono la possibilità di far penetrare meglio la luce. Quando tutte le porte sono aperte, la luce che filtra tra gli ambienti ridisegna e amplia gli spazi.
Grazie alla parete a specchio posta al fondo, si ha l’illusione di uno spazio molto più grande.
Credits: fotografie di David Foessel.
[…] blog: Casa.it […]